Ariete: arriva la Luna Nuova da un Segno a voi vicino e congeniale, i Gemelli. I nati nella prima decade potranno usufruire di questo avvenimento e concentrare la giornata sulle comunicazioni, scritte o no, che saranno al centro della vostra attenzione.
Toro: per molti di voi arriva il momento di raccogliere i frutti soprattutto in campo economico. Il Sole si allontana da voi e questo vi porta in una posizione di relax, anche se avete ancora moltissimo da fare: Mercurio sempre favorevole continua a darvi soddisfazioni sul lavoro.
Gemelli: l’attenzione è tutta su di voi e sui cambiamenti prossimi che stanno per arrivare. Nel frattempo potete godere di questa Luna Nuova che al momento porta la sua benefica influenza alla prima decade e lascia intravvedere nuove strade e novità in arrivo.
Cancro: la vostra situazione continua ad essere collegata ai cambiamenti che comunque stanno caratterizzando la vostra vita. Il fatto che il Sole si sia allontanato da una posizione favorevole vuol dire che ha lasciato spazio al solito Saturno. Più imponente nei prossimi giorni si farà la richiesta di rivedere qualcosa che al momento vi sembra affermato nella vostra vita, ma che non lo è.
Leone: la prima decade comincia a respirare. Sì, lo avvertirete già da oggi, con il Novilunio, favorevole, leggero e creativo, che mette l’accento sui progetti e sulla possibilità di aiuto da parte di amici o di persone delle quali vi fidate. I tempi stanno per cambiare.
Vergine: i nati nella prima decade risentiranno della Luna Nuova che si crea in quadratura e quindi in un aspetto non troppo positivo. Le novità arriveranno sicuramente, ma non saranno forse quelle che avete atteso. L’accento continua a porsi sul lato sentimentale e da adesso in poi anche sulla carriera che potrebbe avere un piccolo stop.
Bilancia: oggi la giornata si colora di vivacità e di luce soprattutto per la prima decade, che si sentierà particolarmente leggera e si concentrerà su tutto quello che arriva dal “lontano”, fuori e dentro di voi. La terza decade dovrà continuare a meditare e a capire quali sono i rami che Saturno ancora chiede di tagliare.
Scorpione: il Novilunio si forma in un Segno per voi neutro, ma non troppo. C’è Mercurio che è il nodo comune con i Gemelli e questo vi mette in comunicazione con una parte di voi stessi che tenete nascosta agli occhi del mondo. Oggi potrete scendere (più del solito) nei meandri della vostra psiche e guardarvi davvero dentro. Situazione in miglioramento.
Sagittario: una Luna Nuova che si forma nella casa delle unioni o dei rapporti lavorativi in società mette sicuramente l’accento sull’altro. Non dovrebbe essere negativa, ma sicuramente proporrà una situazione molto impegnativa che dovete affrontare.
Capricorno: il Novilunio illumina il quotidiano e il lavoro. Avrete molto da fare per il prossimo mese, da oggi in poi, senza dimenticare un’attenzione più accentuata al vostro aseptto fisico. Il Sole si allontana e così forse un poco di vitalità viene meno, ma potrete utilizzare ancora l’appoggio di Giove e quindi è tutto ok.
Acquario: vi sentite più leggeri, meno complicati e con uno sguardo rivolto al futuro aperto e positivo. Questo è l’effetto del Sole che cambia Segno e che diventa favorevole per voi. Il Novilunio vi apre il cuore, in tutti i senti. Creatività è la parola d’ordine, poi arriverà anche la riscossa.
Pesci: la prima decade dovrà subire la Luna Nuova in senso negativo, quindi si propongono dei pensieri che vi faranno concentrare su molte cose che al momento non vanno così come avreste voluto. Dovrete pensare e concentrarvi moltissimo per essere razionali, anche se questo volesse dire tagliare con qualcuno (sentimentalmente parlando).