Dimmi che colore ami e ti dirò chi sei
Ami vestirti d’azzurro come il cielo della primavera, di grigio come le nuvole, di bianco per sottolineare armonia e purezza… Ma cosa trasmettono i colori che scegliamo per noi e il nostro abbigliamento?
Azzurro: tollerante, accomodante e fiducioso nelle proprie capacità chi ama il colore azzurro è una persona capace di far tesoro delle proprie esperienze. È il colore della comunicazione e dell’armonia, di tutto ciò che vuole arrivare agli altri, ma con ordine e pacatezza.
Grigio: schivi, poco inclini a dire la propria e capaci di conformarsi alle idee degli altri, anche quando non ne sono pienamente convinti. Chi ama questo colore, generalmente, è una persona che sente il peso della solitudine e teme di non essere incluso nei discorsi e nei progetti degli altri. Il grigio può anche rappresentare un rifugio, un estraniarsi da situazioni difficili.
Nero: colore del lutto in molte culture, il nero simboleggia l’abnegazione e la tenacia nel raggiungere i propri obiettivi anche attraverso dei sacrifici. È anche il colore della rabbia, di chi pensa che il futuro si faccia con grandi sacrifici sebbene alcuni lo interpretino come il colore dei rinunciatari.
Rosso: il vincente, chi ambisce alla ribalta e chi è in competizione sempre e soprattutto con se stesso non può fare a meno del rosso. Spesso troppo esuberanti per avere la misura delle cose gli amanti del rosso sono tutt’altro che tranquilli. Per di più il desiderio di primeggiare e di essere protagonista può mettere l’amante del rosso al centro di invidie e gelosie.
Ph. Internet