Pulire le zanzariere
Pulire le zanzariere
Pulire le zanzariere

Spesso nelle faccende domestiche ci limitiamo a pulire le finestre e le persiane, trascurando molto spesso le zanzariere. Ma in realtà sulle zanzarine si accumula molta polvere, insetti, polline ecc. Come poterle pulire le zanzariere?
Per poterle pulire, occorre semplicemente usare una spugna inumidita in un secchio con acqua e sapone; Puoi usare lo stesso detersivo liquido che usi per lavare i piatti.


Allo stesso modo, puoi usare una spazzola per abiti ma senza strofinare eccessivamente per non danneggiarla, e per una finitura perfetta, usa un vecchio spazzolino da denti per raggiungere ogni angolo. Puoi immergere entrambi i pennelli nella vecchia miscela di acqua saponata e, se è molto sporco, puoi provare ad aggiungere un po 'di ammoniaca o liquido sgrassante per rendere più facile lo sporco.

Successivamente puoi utilizzare un panno o uno straccio inumidito solo con acqua per sciacquare la zanzariera e rimuovere ogni traccia di sapone. Si consiglia di risciacquare il panno più volte per evitare l'accumulo di schiuma e la griglia non è molto pulita.
Infine, per asciugare la zanzariera, è possibile utilizzare un panno asciutto e che non lasci pelacchi,  per rimuovere l'acqua in eccesso o, come opzione migliore, lasciarla asciugare all'aria aperta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.