Trucchi per pulire il divano
Ormai quasi tutti abbiamo in casa un divano sul quale ci sediamo almeno una volta al giorno. Per tale motivo la sua pulizia è fondamentale. Per effettuare una buona pulizia del divano, si dovrebbe iniziare con un buon aspirapolvere e spazzolatura per rimuovere polvere, capelli, residui di sporcizia da sdraiarsi con le scarpe, cibo che potrebbe essere caduto ... In questo modo, sarà necessario utilizzare l'aspirapolvere per rimuovere tutto più grande, quindi usa una spazzola a setole morbide per catturare peli o peli di animali domestici, se li hai. Ti consigliamo di rimuovere i cuscini e tutti quegli elementi sfoderabili che il divano ha.
Ma come fare se si rovesciano liquidi sul divano?
Nel caso in cui del liquido si rovesci sul divano o sulla sedia, sarà importante eseguire immediatamente la pulizia, per evitare che si asciughi e lasci un segno. In questo modo, un trucco molto efficace consiste nell'utilizzare carta assorbente da cucina per rimuovere il liquido caduto sul tessuto.
A meno che non sia acqua, si consiglia di utilizzare una miscela di acqua calda e sapone neutro per prevenire le macchie. Usa un vecchio spazzolino da denti per applicare questa pulizia sulla zona in questione, e vedrai che il tuo divano ritornerà come prima.