4 consigli per dimagrire dopo il parto (2° parte)
Mangiate spesso e poco. Gli unici cibi da rimuovere sono quelli spazzatura, tutto il resto è concesso a patto che non gonfiate con le quantità. Da preferire ovviamente frutta e verdura, ricche di acqua e sali minerali utili per il benessere generale.
2. Accettarsi di più
Il primo vero segreto per piacersi e per essere felici? Iniziare ad accettarsi di più. Non fate si che la bilancia diventi per voi una fissazione. Osservare allo specchio e imparate ad ammirare ciò che vedete, accettando con piacere qualche forma nuova e i piccoli progressi che fate giorno per giorno.
L'accoglimento di voi stesse vi porterà anche ad avere un resoconto con voi stesse, e a facilitare a raggiungere anche l'equilibrio interiore, fondamentale quando si è mamme.
3. No alle rinunce continue
Dimagrire dopo il parto non significa dover astenersi sempre a qualunque cosa. Eludete di acquistare cibi molto calorici ma, avere presente che di tanto in tanto potete anche “sgarrare”. Se sognate tanto mangiare un dolce o un prodotto in specifico, fatelo. Purché ovviamente non diventi un vizio.
Ad esempio una o due volte al mese potete concedervi una cena fuori. Nel fine settimana, dopo cena, potete guastare un dolce o un prodotto calorico che però vi piace tanto.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato