Moda mamme: le star insegnano
Moda mamme: le star insegnano
Che cosa hanno in comune Heidi Klum e Madonna? Niente a un primo sguardo, qualche comune percorso nel campo musicale, qualche serata di beneficienza in favore del Sud del Mondo e qualche partecipazione agli eventi più in della stagione. Ma da qualche tempo a questa parte le due dive hanno qualcosa di più da condividere: la moda, e che moda.
Essere mamma è sempre un impegno, sia per la fatica della gravidanza che per il sacrificio a livello personale che la donna deve fare, in fatto di abitudini, di lavoro e di tempo per se stessa e per i propri spazi.
Essere mamma ha sempre comportato di affrontare delle sfide, importanti, che comprendono tutti gli ambiti della vita personale della donna, non ultimo quello del comportarsi e del vestirsi da "mamme".
Ma chi ha mai definito come deve presentarsi una mamma, specie nel periodo della gravidanza, quando le forme cambiano e il corpo chiede "spazio"?.
Heidi Klum ne sa qualcosa, mamma di quattro bambini ha potuto sperimentare molto nella sua vita in fatto di abbigliamento, fa parte di quelle mamme che non hanno mai rinunciato alla eleganza e all'apparire graziose anche durante la gestazione. Eccola allora adesso presentarsi in veste di stilista, con la creazione di una linea dedicata alle mamme che vogliono seguire la tendenza ma con classe. Sono due le linee che al momento ha presentato: "Loved" and "Lavish".
Invece ci sono poi le mamme che vogliono eccedere nel look anche nel periodo della gravidanza, seguendo ciò che è trendy e che riesce sempre a stupire. E chi poteva farsi portavoce anche di queste mamme moderne, che vogliono sempre essere sulla cresta dell'onda? Sicuramente non altre se non lei, Madonna, che ha sempre sfidato la critica e le tendenze dettando legge e seguendo una strategia agressiva nella tendenza.
La linea di moda di Madonna ha una curatrice d'onore, la figlia adolescente Lourdes Maria, che la aiuta nel definire ciò che va bene e ciò che invece non è adatto a una mamma moderna: gli abiti fanno parte della collezione "Material Girl" che tanto bene ha portato fino ad ora a Madonna nella sua carriera da cantante. Sarà forse buon auspicio per il futuro?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.