Ventrone Michele presenta L'universo oltre la Terra
Ventrone Michele presenta L'universo oltre la Terra
Cosa succederebbe se, a causa del cambiamento climatico, la Terra non fosse più in grado di ospitare vita per l’essere umano?
Ambientato in un futuro lontano ma non troppo, la tetralogia “L’universo oltre la Terra” narra le peregrinazioni, i successi e le avversità affrontate da un gruppo di giovani studenti di astronomia capeggiati da David Kevinolds. Obiettivo: guidare un ristretto gruppo della popolazione terrestre in fuga dal pianeta morente per portarla verso una nuova vita su Marte. Un cammino lungo mille avventure dove si alterneranno bene e male, fede, coraggio, perdono, amicizia, tradimento, pace, guerra, amore.
Quella di “L’universo oltre la Terra” è una narrazione appassionata dell’animo umano, una fantascienza solcata profondamente dai sentimenti di personaggi in bilico costante tra la paura di non farcela e la speranza, tenace e irriducibile, di condurre l’umanità verso la salvezza sul nuovo mondo: stati d’animo in cui il lettore, per le tematiche trattate, non potrà non immedesimarsi e trovare più di uno spunto di riflessione.
Biografia
Michele Ventrone (Maddaloni, 14/05/1987) è un tecnico di radiologia con un profondo amore per la letteratura e la scrittura, passioni da lui alimentate sin dalla tenera età. È il preside del suo liceo a spronarlo a scrivere: grazie alla sua spinta nasce “Cuore rossonero”, la sua prima opera, edita da Screenpress nel 2013. Ad esso seguono: “Azzurro come il cielo” (Kimerik, 2018); “Racconti di eroi di vita” (Etabeta, 2019) e “Per lo scudetto sul petto” (Amazon self-publishing, 2021).
Crescendo di pari passo con la sua maturazione personale e la sua evoluzione stilistica, l’obiettivo della sua scrittura è sempre stato quello di arricchire il lettore coi suoi spunti, spronandolo ad agire secondo valori e virtù oggi quasi in disuso. Attualmente collabora con la testata online BelvedereNews, per la quale scrive articoli sulla Casertana FC, seguendo in questo un’altra sua grande passione: il calcio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.