Vacanza in villa – Sophie Kinsella
Vacanza in villa – Sophie Kinsella
Amore, rabbia, passione, rancore, tradimenti, complotti e segreti: sono questi gli ingredienti magici di questo romanzo che Sophie Kinsella scrisse prima di diventare famosa al grande pubblico ma che possiamo trovare solo adesso nelle librerie italiane.
Ambientato in una calda Spagna estiva, tra le mura di una lussuosa villa di campagna, il romanzo racconta la surreale convivenza di due famiglie inglesi apparentemente senza legami. Costrette a condividere la stessa dimora per colpa di un amico comune che (casualmente?) ha promesso la villa ad entrambe, le due famiglie sono forzate a trascorrere insieme la vacanza che avevano atteso con tanta trepidazione nella speranza di riuscire a ritrovare entusiasmo, complicità familiare e coniugale. A complicare tutto si aggiunge l’ombra di un amore passato che lega indissolubilmente due membri delle due famiglie, Chloe e Hugh. Ritrovarsi faccia a faccia per uno strano scherzo del destino, dopo quasi vent’anni di silenzio, è per entrambi un terremoto di emozioni che riporta a galla sentimenti mai sopiti e con i quali dovranno finalmente fare i conti.
Chloe confeziona abiti da sposa ma non si è mai sposata; convive con Philip e lo ama molto. Nell’ultimo periodo, però, la carriera del suo compagno si è inabissata portando con sé anche la sua voglia di vivere, tanto che Chloe non riesce più a vedere in lui l’uomo di cui si era innamorata. Hugh invece trascorre un’apatica vita accanto alla moglie Amanda, sempre impeccabile, tagliente e fortemente dedita alla famiglia … così tanto da impedirgli di aiutarla nell’educazione delle loro bambine, per le quali è ormai diventato un estraneo. Come riusciranno a gestire rancore e passione senza insospettire i rispettivi partner? Dove li porterà questo incontro inaspettato? E se la baby sitter delle bambine di Hugh scoprisse qualcosa? E se il figlio maggiore di Chloe un tempo fosse stato spettatore di quello che oggi sembra un amore tanto lontano quanto impossibile?
Vacanza in villa è un romanzo che narra la riscoperta di una vecchia passione attorno alla quale gravitano personaggi carichi di spessore e in cerca di emozioni. Sophie Kinsella vi terrà ancora una volta col fiato sospeso e vi porterà a chiedervi, pagina dopo pagina, se è giusto sperare in un riavvicinamento tra Hugh e Chloe, con l’inevitabile tradimento delle controparti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.