Cosa succederebbe se vostro marito vi lasciasse alla soglia della terza età, proprio quando anche la vostra secondogenita sta per lasciare il nido e iniziare l’università lasciandovi così liberi di tornare ad essere due piccioncini? È quello che accade a Hallie, avvocatessa newyorkese innamoratissima della sua dolce metà, Bill, il quale purtroppo ha perso la testa per la giovane istruttrice di fitness che proprio lei (si, lei!) gli aveva raccomandato di assumere. Uno shock che la spinge a chiudersi in casa per settimane credendo di non avere altro da vivere…. finché Emily, la piccola di casa, le fa aprire gli occhi: “Non riesco a capire perché te ne resti lì ad autocommiserarti. Dopo tutto papà è soltanto un uomo. Tu sei sempre stata il mio modello, mamma, tu fai succedere le cose. Puoi andare avanti anche senza di lui”.
E allora ecco che Hallie torna ad essere la donna intraprendente che è sempre stata, capace di trasformare il dolore in energia positiva e regalarsi giornate piene di adrenalina. Che fare ora che è single, libera dal ruolo di moglie fedele? La vita non poteva regalarle occasione migliore per soddisfare una civettuola curiosità che da anni custodisce segretamente nel cuore: che fine hanno fatto i suoi ex ragazzi, gli uomini che non ha sposato? Hallie si mette così alla ricerca del suo passato incontrando tutti i fidanzatini che hanno preceduto Bill. Inizia da Eric, uomo d’affari che Forbes inserisce nella lista delle persone più ricche al mondo, capace di offrirle la cena a New York e proporle una fuga notturna alle Barbados, ovviamente col suo aereo privato. Il secondo turno spetta a Barry, ora conosciuto come il guru Jon Yoma Maharashi, l’intrigante ragazzino con cui aveva girato mezza Europa e che poi era inspiegabilmente sparito nel nulla. Il terzo sulla lista è Kevin, l’uomo più sexy del pianeta, il fidanzato ufficiale delle superiori per il quale ora Hallie si ritrova ad accarezzare l’idea di trasferirsi su un’isola tropicale, dove lui vive e lavora (facendo girare la testa persino ad Angelina Jolie!). Esiste infine un quarto uomo, quello che aveva amato alla follia e che era stata costretta a dimenticare a causa di un’immensa tragedia che aveva cambiato per sempre le loro esistenze. Sarà il caso di rintracciarlo?
Un viaggio nel passato di una donna che riuscirà piano piano a ricostruirsi una vita piena di sorprese ed emozioni, accanto a (ex) uomini che nel bene e nel male saranno fondamentali per aiutarla a prendere la decisione finale: concedere a Bill una seconda chance?