Marked, di Kristin e P.C. Cast
Marked, di Kristin e P.C. Cast
Marked è il primo libro del Ciclo “House of Night” formato da:
• Marked, 2007 ( pubblicazione italiana: marzo 2009)
• Betrayed, 2007 ( pubblicazione italiana: settembre 2009)
• Chosen, 2008 (inedito in Italia)
• Untamed, 2008 (inedito in Italia)
• Hunted, 2009 (inedito in Italia)
• Tempted, Ancora inedito
E sono previsti, inoltre, altri tre libri.

La sedicenne Zoey è una tipica adolescente americana come tante altre, ha una migliore amica, un ragazzo menefreghista, una sorella perfetta, una madre apprensiva e un padrino quasi inesistente.
La sua vita subisce una trasformazione quando un Marchio, una mezza luna, si manifesta sulla sua fronte e segnerà così la sua iniziazione come vampiro.
Si, perché il mondo in cui è immersa Zoey è costituito dalla coesistenza dei vampiri con gli umani e anche la più semplice ragazza può improvvisamente diventare una vampira dopo aver ricevuto il Marchio.
Zoey, quindi, sarà costretta a lasciare la sua scuola per andare in una speciale, la Casa della Notte, dove si ritrova a far fronte a tutte cose nuove e sconosciute, come riti antichi, poteri e forze arcane.
Cosa potrebbe esserci di peggio? Ah certo, non tutti gli umani marchiati riescono a sopportare la trasformazione in vampiro, il corpo di alcuni la rifiuta provocando la loro morte.
Non solo, come in ogni romanzo per adolescenti, ci sarà la ragazza più popolare della scuola, Afrodite, anche lei vampira, che diverrà l'antagonista della nostra Zoey.
Le due non solo saranno rivali in amore, ma Afrodite odierà letteralmente la nuova arrivata poiché il suo Marchio non è come quello di tutti gli altri... Zoey è speciale e questo a lei non va giù.
Quindi, all'inizio Zoey dovrà affrontare non pochi problemi in questa sua nuova vita e desidererà talvolta di poter tornare indietro, ma poi durante il suo percorso di trasformazione, imparerà a dimenticare quasi totalmente il suo passato e ad abbracciare, invece, il nuovo futuro che le è letteralmente piovuto addosso.
Anche se il registro linguistico è reso esasperatamente giovanile, la lettura risulta piacevole e scorrevole. Insomma, un libro che si può leggere giusto per assentarsi per qualche ora dalla realtà.
Se amate il mondo di “Harry Potter” e di “Twilight” allora questo è il libro che fa per voi, poiché questi due mondi si fondono in un unico universo...quello di Marked.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.