E' un'autrice italiana che viaggia molto e che, attraverso le sue innumerevoli esperienze in giro per il mondo, riesce a raccontarsi e a raccontare storie appassionanti che colpiscono e restano impresse, perché non è da qualunque autore avere il privilegio di riuscire a descrivere determinate sfumature di vita, grazie ad esperienze personali e professionali tanto intense.
Marta Lock nasce a Terni, ma decide presto di lavorare all'estero come animatrice nei villaggi turistici e questo lavoro le permette di conoscere luoghi come Djerba, il Messico e Cuba che la ispirano per i suoi romanzi.
Comincia così la sua avventura letteraria con la prima opera "
Notte Tunisina" nel 2011 e prosegue con "
Quell'anno a Cuba" nel 2012, poi finalmente arriva la volta di "
Ritrovarsi a Parigi" (Gruppo Albatros) in uscita a fine Gennaio 2013.
Diventa redattrice per la cronaca del giornale web Newnotizie.it e si appassiona al racconto telematico al punto che permette al pubblico di seguirla nel suo sito ufficiale: www.martalock.net e presso il suo profilo su Facebook.
Ama scrivere e raccontarsi, aforista e redattrice, si descrive con sensibilità e intraprendenza e denota attraverso parole spesso raffinate, ma pungenti e sagaci, una grande sensibilità.
Ma raccontiamo in breve la storia di "Ritrovarsi a Parigi".
La protagonista, Lizzy, è una ragazza libera e intraprendente che cerca la sua strada, in un momento di crisi col suo fidanzato Robert, andandosene a Parigi, da dove provengono le sue origini e da dove la sua famiglia ha coltivato la sua crescita, da una generazione a un'altra.
Scopre le storie che le racconta il nonno sulle donne della famiglia, la madre e la nonna, la loro forza, la loro combattività innanzi alle ingiustizie e ai dolori della vita, per riscattare il proprio destino e ritrovarsi felici. Ma la vita non sarà uguale per tutte e pure per Lizzy non mancheranno sorprese inaspettate.
Il booktrailer è su You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=Jegzv_0N2-8 .
Tiziana Iaccarino.