Puntuale, è arrivato anche in Italia il quarto libro della serie ispirata dalla serie televisiva Castle – prodotta dalla ABC, e trasmessa in Italia da FoxLife e Rai2. Forse questo è il romanzo migliore, dopo il primo, dato che raccoglie i temi più cari alla serie: l’omicidio della madre di Beckett-Heat, i servizi segreti e, naturalmente, l’ormai consolidata love story tra i due protagonisti.
Stavolta Nikki Heat deve occuparsi dell’omicidio di una donna pugnalata e rinchiusa in una valigia, e rimane però sconvolta nello scoprire che quest’omicidio è inspiegabilmente collegato con quello, ancora irrisolto, di sua madre, avvenuto dieci anni prima. Affiancata, come sempre, dall’ironico e amorevole giornalista premio Pulitzer Jameson Rook, indagherà sul passato della madre, tra Stati Uniti e Parigi, scontrandosi con un caso apparentemente irrisolvibile, pieno di punti oscuri e persone insospettabilmente coinvolte, che cercheranno più volte di ucciderla per impedirle di indagare.
Avvincente, coerente e appassionante. Davvero il migliore finora. Ma non l’ultimo, perché in America è già stata annunciata per settembre l’uscita di Deadly Heat, mentre di un’ipotetica sesta serie televisiva ancora non si hanno notizie.
Frozen Heat
Autore: Richard Castle
Editore: Fazi
Anno: 2013
Trad. It.: G. Marano