“Non è importante chi ami, ma come ami”, è solo uno stralcio del primo attesissimo libro di Marina Marchione – ex “Amici” di Maria De Filippi.
Purtroppo, sottolinea nella prefazione l’on. Mara Carfagna – ex Ministro per la Pari Opportunità: “L'Italia è un Paese dove ancora oggi un italiano su quattro preferirebbe non avere un vicino di casa omosessuale. Questo libro, la storia di Marina Marchione, è la migliore risposta a questo genere di ‘paure’. L'autrice, infatti, racconta una storia d'amore, la sua: semplice e complessa allo stesso tempo, come tutte le storie d'amore. Dimostra, soprattutto, che non esistono tante forme di amore, ne esiste una sola, che ciascuno declina come sente. Come scrive: ‘Non è importante chi ami, ma come ami’.”
È quindi un libro sull’amore quello che esce da oggi nelle librerie italiane edito per la Galassia Arte.
180 pagine per raccontarsi e raccontare il suo approccio all’amore omosessuale, la storia con “Effe” misteriosa ragazza ventenne – affascinante, sexy e scostante – il successo come attrice, scrittrice e conduttrice radio e tv.
Una storia di vita vissuta senza pregiudizi, quella di Marina che deve il suo successo e la visibilità alla scuola di “Amici” – da sempre fucina di talenti. Dopo quella esperienza, inizia a lavorare come attrice in giro per l’Italia e prende parte a recital e musical come “Portamitanterose.it” (regia Marco Mattolini), “Let’s Dance”, e “Spirito allegro”, entrambi per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.