Cioccolato amaro – Lesley Lokko
Cioccolato amaro – Lesley Lokko
Epoca: 1985. Luogo: Haiti. Laure St. Lazâre, diciassettenne abbandonata dalla madre Belle alla tenera età di due anni, vive con la nonna benestante e intransigente. Se non fosse per Améline, compagna di giochi e serva dell’anziana donna, la sua vita sarebbe un inferno. Cresciute assieme e amiche per la pelle, Laure a Améline non sanno che la vita le sta per separare. Laure rimane incinta dopo una breve relazione con un soldato americano e viene cacciata di casa, così si rifugia a Chicago dalla madre mettendo finalmente in atto il piano su cui aveva fantasticato per anni. Le sue difficoltà, però, sono appena iniziate: Belle non è la donna amorevole che si era immaginata e per vivere fa la prostituta.
Dopo essere stata costretta a rinunciare al bambino, Laure decide di abbandonare per sempre Belle e di prendere la sua strada. Améline, rimasta sola e senza prospettive di vita, lascia la dimora dei St. Lazâre e inizia a lavorare presso un albergo della città dove stringe amicizia con Iain, uno scrittore inglese che le si affeziona molto. Iain, spinto dalla pietà e dal buon cuore, la aiuta a scappare quando i ribelli haitiani prendono possesso dell’isola; la porta prima a Miami e poi a Londra, dove la sposa e le insegna cosa significa essere padroni della propria vita..
All’altro capo del mondo Melanie Miller, ricca e viziata figlia di una star londinese del rock, viene sorpresa dalla madre mentre seduce il suo patrigno e cacciata a Los Angeles da un’amica di famiglia. Lì deve fare i conti con una realtà sconosciuta, fatta di lusso e abbronzatura, feste esclusive e ragazzi che non sembrano interessarsi davvero a lei. Fino a quando incontra Steve Di Marco, uomo sensuale e protettivo, che la fa innamorare…e nel frattempo gestisce un importante business di droga..
Tre donne diverse ma legate da un unico destino che prima o poi le farà incontrare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.