s e n z a • s a p e r l o • d i r e
s e n z a • s a p e r l o • d i r e
IL NUOVO SINGOLO FUORI VENERDÌ 8 SETTEMBRE

“Anche se ogni secondo ci allontana, ti avrei voluto ancora con me,

per sempre, senza saperlo dire”



thevoto PRESENTA UN DIALOGO INTIMO  MA ALLO STESSO TEMPO UNIVERSALE IN



“s e n z a • s a p e r l o • d i r e”

(& Luca Re)


Trasferire a parole i sentimenti è una delle cose più difficili da fare, ma anche una delle più necessarie quando ci si trova uno davanti all’altro. thevoto getta le armi e apre il suo cuore in “s e n z a • s a p e r l o • d i r e”, il nuovo singolo in collaborazione con Luca Re in uscita venerdì 8 settembre e disponibile da oggi in pre-save al link  https://lnk.fuga.com/thevotoheysimokanesh_senzasaperlodirelucare-3.



“È il brano che finora vede più teste coinvolte - racconta thevoto - È nato da un ritornello che avevo nel cassetto da un po’ e ci piaceva molto. Insieme a Pedar (Daniele Del Pace), autore e amico con cui collaboro spesso, abbiamo scelto di seguire un processo introspettivo, scavando molto a fondo. È uscita così una narrativa pienamente autobiografica, come spesso accade nei miei pezzi. Kanesh è riuscito a condire sapientemente la produzione di heysimo e Luca Re ha impreziosito il brano con la seconda strofa. Con lui ci seguiamo e supportiamo da un po’. Fare musica insieme è stato come riabbracciare un vecchio amico, pur non essendoci mai conosciuti personalmente fino a quando non abbiamo festeggiato insieme le nostre ultime uscite”.



Il titolo di questo brano da solo riesce a racchiudere i sentimenti contrastanti che ci stanno per esplodere nel petto e che ci costringono a trovare il modo più giusto per farli uscire. Troppo spesso questo non accade e tutto ciò che riusciamo a fare è restare immobili e zitti mentre ciò che è importante per noi scappa via.



“s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re) è il primo brano del progetto “&”, dal simbolo ben visibile inciso nell’ostia al centro della copertina. Oltre a racchiudere il concetto di featuring, vuole anche essere un nuovo capitolo comunicativo, che traspare da una nuova modalità di scrittura dei titoli.



“Nei prossimi 6 singoli vengo accompagnato da amici vecchi e nuovi. Ho guardato alla stima artistica prima dei numeri. Tutti gli artisti infatti sono distanti tra loro, sotto vari aspetti. Mi piace l’idea di fare arte senza essere condizionato dalle logiche di mercato, che per lungo tempo hanno ingabbiato i miei pensieri. È musica che mischia generi, background e culture differenti” anticipa l’artista.



Un'ulteriore pagina che va ad aggiungersi al racconto di thevoto, segue la pubblicazione dei singoli “XSI” in collaborazione con heysimo e Kharfi (https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_xsiwkharfi), [BAN]DITO feat Don Said (https://sptfy.com/KBky), dedicato a Milano, città che per lui ha significato l’inizio della realizzazione dei suoi sogni e il viaggio interiore di ANN[EGO] (https://lnk.fu.ga/thevoto_annego), prodotto dallo stesso artista e da heysimo.



thevoto (in sigla “thv”) è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records. Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane. Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma. Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale.



www.instagram.com/thevoto_

 
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.