Svacanti piscine a Napoli e diventi famoso
Ve lo ricordate lo svacantatore di piscine dei Quartieri Spagnoli di Napoli? Il ragazzo che riempie la piscina per farci nuotare i bimbi di uno dei quartieri più poveri e più bistrattati di Napoli? Il video delle operazioni è stato mandato in onda da un Canale di Napoli, e dal 2009 ha riempito pagine di Youtube sforando nei social-video e anche su facebook.
Ricapitoliamo la storia per chi non la conosce: nel 2009 nei Quartieri Spagnoli sono sorte delle piccole piscine private messe in strada per allietare i bambini el quartiere; questi bimbi che vivono a Napoli per diversi motivi non possono scendere in mare per nuotare e divertirsi, vuoi l'inquinamento, vuoi che sono piccoli, vuoi che mancano i soldi.
Così "lo svacantatore di piscine" è diventato un mestiere e da lì un personaggio pubblico con il motto: " la sera la liempio e la mattina la svacanto" riferito alla piscina.
Fatto sta che da TV9 Napoli il ragazzo è diventato famoso a livello nazionale, riscuotendo tanta stima da parte dei concittadini per prendersi cura delle creature dei quartieri e anche tanta simpatia.
Lo svacantatore di piscine si presenta anche su facebook, dove è iscritto come personaggio pubblico dal 2009: "Orip orap, 'a piscina s'adda svacantà!!!" si legge sulle note personali .. il tutto per un pubblico di ben 16.767 fans e estimatori, che continuano a scrivere a tutt'oggi sulla sua pagina.