Salt : curiosità e retroscena
Salt : curiosità e retroscena

Cari amici di Donnissima,

ma voi sapevate che il film Salt  il film interpretato da Angelina Jolie nel 2010, diretto da Phillip Noyce, doveva essere completamente diverso?

Mi spiego, inizialmente si era pensato di affidare la parte di attore protagonista a Tom Cruise, con tanto di maschere in lattice per i travestimenti. Tuttavia è stata la Jolie ad avere la meglio: volto algido ed espressione fatale, di angelico ha solo il nome!

Chi meglio di lei avrebbe potuto rendere speciale questo film?

Donna dalle movenze sinuose e agili proprio come in Lara Croft, addetta a parti in film di azione e thriller, Evelyn Salt è la migliore agente della Cia che il cinema americano abbia mai realizzato.

La Jolie, una dark spy con i fiocchi! Incredibili inseguimenti, acrobazie, dalle quali ne esce sempre perfetta e aggiustata come appena uscita dal parrucchiere, in questo film ha lunghi capelli neri corvino e una espressione da dura.  Trentasei anni davvero ben portati al punto da batter sul colpo un suo pari rivale quale Tom Cruise!

La pellicola, tuttavia, nonostante la bravura dell’attrice costata 110 milioni di dollari  incassa solo circa 300 milioni di dollari. Nonostante il semi flop, l'attrice non ha mai nascosto la simpatia per il regista e il rispetto verso la sua personalità, in una intervista afferma: “E' molto raro trovare un regista che apprezza il film d'azione di qualità e che riesce a integrare la trama con altri generi come il drama”.  

Per tutti i fan e i sostenitori di questo film, ci sarà  un sequel. Ad annunciarlo è la stessa Sony che, nel frattempo, comunica di aver affidato una parte del secondo capitolo allo sceneggiatore Kurt Wimmer...l’unico neo? Il regista! infatti ne occorre uno nuovo dal momento che Philip Noyce ha declinato l'offerta. 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.