LA NOTTE DELLE CANTAUTRICI
LA NOTTE DELLE CANTAUTRICI
Al termine la quinta stagione della rassegna canora “Because the Night- La notte delle cantautrici”: domenica 19 maggio, ore 21.00, sul palco de Mou, per la serata conclusiva, Irene Manca.



Irene Manca è una interprete, chitarrista e cantautrice genovese, in attività dal 2011.
Ha studiato canto con Giulia Ottonello.

Già voce e chitarra della band The Strummers, Irene Manca vanta numerose collaborazioni con artisti della scena genovese e non.

Ha pubblicato due singoli, “Paralysed”(2022) e “Just Like Water”(2023), con la produzione del compositore e producer genovese Simone Carbone.

Al momento sta lavorando con Carbone all’arrangiamento di altri brani, nell’ottica della pubblicazione di un terzo singolo e, successivamente, di un Ep.



Irene Manca innesta su una base pop-esistenzialista una commistione di folk cantautorale, alternative rock e progressive.



Nel 2023 ha preso parte al Lilith Festival, evento di punta di Lilith Associazione Culturale, che, dal 2011, non è unicamente una kermesse musicale, ma un’occasione importante di riflessione sulla partecipazione delle donne “sul, dietro e oltre il palco”, nonché, più in generale, sullo stato della musica d’autore.



Bilancio assolutamente positivo per questa stagione di “Because the night”- racconta l’ideatrice e direttrice artistica della rassegna, la cantautrice Marian Trapassi. Siamo riuscite nell’intento di tenere alta l’attenzione sul cantautorato indipendente al femminile, proponendo un’offerta musicale di qualità che è stata premiata dal pubblico. Ringrazio il Mou, che ha dato anche quest’anno fiducia al nostro progetto, supportandoci nel puntare i riflettori su voci femminili che stanno gettando le basi di una nuova canzone d’autore.



https://www.instagram.com/im.irenemanca/

https://www.instagram.com/_m_o_u_lounge/



https://www.facebook.com/MOUNIGHTMUSIC

https://www.mariantrapassi.com/

https://www.instagram.com/mariantrapassiofficial/

https://www.facebook.com/mariantrapassicantautrice
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.