Vi siete mai chieste perché tante, tante persone amano guardare gli horror? Alcuni di loro hanno anche delle collezioni da far invidia, per varietà e quantità.
L'horror è una parte di noi, inrealtà, da quando siamo piccoli coltiviamo il culto per l'orrido, ciò che ci spinge verso scene ripugnanti o che comunque toccano le nostre oscure corde e abbiamo la curiosità di guardare.
L'horror serve ad esorcizzare la paura, a darle delle immagini e il vederlo e viverlo in un contesto televisivo fa sì che si sia al riparo. E' anche vero che vengono definiti migliori gli horror che ci accompagnano nelle notti di solitudine, quelli che ci tengono svegli o ci fanno saltare ad ogni trillo del telefono.
Il più famoso è The Ring per questo genere di suggestione, ma mentre fate la doccia, soli in casa, non vi siete mai girati di scatto verso la tenda nella paura che ci fosse qualcuno con un coltello in mano?
Miti e misteri di un'infanzia che abbiamo vista popolata di uomini cattivi, di ladri che potevano violare la nostra casa e la nostra incolumità, per poi ritrovarci grandi con queste paure ataviche ancora una vota da affrontare e sconfiggere.
Questo genere di film ha diverse sfaccettature, ci sono, ad esempio, quelli definiti splatter. Gli splatter hanno una trama più semplice e sono caratterizzati da scene cruente e molto sangue… Insomma, roba da stomaci forti!
Ph. Internet