Coronavirus e lavoro: Vittorio Feltri contro il Sud Italia
Vittorio Feltri si è fatto molto malvolere in questi giorni per la sua butade tragicomica sul Sud Italia: in un clima di pandemia e di crisi economica, dove tutto il mondo conta i morti e conta la povertà, il Direttore politico di Libero, noto quotidiano conservatore, con sarcasmo ha risposto agli youtuber che prendevano in giro il nord, in piena diffusione Covid, dicendo che al sud le persone vivono in inferiorità, economica, lavorativa. La sua posizione non sarebbe mai emersa se Mario Giordano in "Fuori dal Coro" non lo avesse chiamato a Rete 4 per esporre il suo pensiero, che era legato a un editoriale di qualche giorno fa.
La faccenda ha profondamente ferito la gente del Sud, ma anche indispettito molti che lavorano nei settori che sono fermi al Sud e che riguardano tutti: agricoltura, turismo, artisti .. insomma non tutti sono passati sopra questa frase e molti hanno reagito.
Stefano de Martino ad esempio ha reagito dicendo che Vittorio Feltri è rimasto fermo al 1800 al latifondo, ma non è solo lui ad essere intervenuto nella discussione, Marina la Rosa lo ha mandato a quel paese con un bel su%%. Insomma Vittorio Feltri è boicottato dalle edicole, che hanno ritirato le copie dei suoi giornali, da Mediaset, che lo ha richiamato e sta ricevendo fiumi di esposti. (MC)