La rivelazione del presunto tradimento subito da Antonella Clerici uscita su “Diva & Donna” ha unito la redazione della conduttrice per manifestarle un grande affetto, di troppo il servizio che Signorini ha trasmesso, sulla rete della concorrenza, rendendo nota a tutta Italia una faccenda che riguarda una foto di Eddy, compagno della Clerici e padre della loro bimba di 2 anni.
Eddy fotografato in una situazione ambigua con una ragazza più giovane di Antonella viene spaparazzato su tutti i portali, la TV mette nel tritacarne la presunta relazione extra – sentimentale del giovane belga e la coppia, se prima era incrinata, ora si divide, anche fisicamente. Eddy parte, Antonella si fa coccolare dal suo pubblico.
Peccato che il tritacarne del gossip sia una macchina infernale che non ha pietà: la bimba di 2 anni, per fortuna piccola, rischia di sapere dalla televisione le notizie sulla mamma e sul papà, resta senza un padre e una perfetta sconosciuta senza arte né parte rischia di diventare famosa grazie a un comportamento irrispettoso di qualsiasi morale. Ma non basta: al marito vengono attribuite le vecchie intenzioni seppellite, sempre partorite dal gossip, di avere sedotto la Clerici, più vecchia di lui e famosa, solo per avere del successo.
Ecco: è senza dubbio interessante avere delle notizie sui personaggi famosi, come anche i paparazzi svolgono una altrettanto meritevole funzione di fare luce sul retroscena del mondo dello spettacolo, anche a vantaggio degli stessi personaggi famosi, che tanto spesso possono anche avere dei vantaggi in notorietà dalla loro umanizzazione.
Tuttavia, nel caso specifico, cioè trattandosi di persone che hanno uno stile di presentarsi per niente aggressivo e insolente, è giusto abusare della propria professione solo per il gusto di dire per forza qualcosa di nuovo?
Ultimamente il mondo del gossip ha subito dei gravi colpi, inferti principalmente dalla ignoranza: alla berlina ci si è se ci si mette, è opinabile il diritto di cronaca se in ballo ci sono persone e non personaggi. Perché alla fine il compagno di Antonella, è un uomo noto, ma non è un personaggio, Antonella è una professionista famosa, ma non fa l’artista come primo lavoro, fa la conduttrice .. insomma c’è mondo e mondo.
Ultimamente anche la politica ha rovinato le coscienze, rendendo Mondo dello Spettacolo troppe cose: è mondo dello spettacolo la televisione, lo sono i giornali, lo è il cinema, lo è il Parlamento .. ma il mondo dello spettacolo non era per caso quello in cui si muovono attori, commedianti e subrette? Pare che il circo sia inteso un po’ troppo in senso lato ultimamente, anche a scopo meschino e opportunistico. Questa faccenda puzza di “cane mangia cane” più che di “Beautiful all’italiana”. Martina Cecco