Cathe: l'intervista su Cheesecake, il suo primo singolo
Ciao Cathe, come stai?
Ciao, molto bene, grazie.
Sei giovanissima e stai già riscuotendo molto successo con il tuo primo singolo ufficiale, “Cheesecake”. Te lo aspettavi?
A dire la verità il mio stile è molto più melodico, quindi non avrei mai pensato che un pezzo estivo potesse piacere così tanto. Mi fa molto piacere che così tante persone siano andate ad ascoltarlo e mi auguro mi ascoltino anche nella mia parte melodica.
Cosa puoi dirci sul brano?
L'ispirazione per questa canzone mi è venuta una sera a cena in famiglia e nel giro di poche ore ho scritto il testo e immaginato la melodia. Volevo che fosse un brano leggero ma non scontato, che rispecchiasse chi sono, un'adolescente. Così, ho pensato a cosa mi sarebbe piaciuto fare in estate e ho immaginato un fidanzato che mi venisse a prendere in moto a scuola e mi portasse al mare. Poi, con Max Cenatiempo, abbiamo impostato la melodia e Daniele Piovani ha supervisionato e arricchito il tutto.
Se dovessi descrivere la tua musica con una parola, quale sarebbe?
Sognante
Quando realizzi un pezzo, arriva prima il testo o la musica?
Testo e musica per me arrivano insieme, mentre penso alla frase devo immaginarla già in musica. Non riesco a scrivere prima il testo o la musica, vanno di pari passo nella mia testa.
3 motivi per ascoltare la tua musica.
Se sei un adolescente, puoi ritrovarti in quello che scrivo. Se sei un adulto, puoi capire e imparare cosa proviamo noi adolescenti. Credo che la mia musica non sia superficiale e abbia qualcosa da trasmettere.
Autore : Elisa Aura Serrani
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato