Oggi vorrei presentarvi Alessandra Carbone che svolge la professione di Art Director/Graphic &Visual Designer. Sono rimasta piacevolmente colpita dai suoi lavori per questo ho deciso che il pubblico di lettori di Donnissima dovesse assolutamente scoprire quest’artista. Alessandra Carbone vive attualmente a Bitonto ma ha vissuto per un po’ a Roma dove ha studiato (allo IED, Istituto Europeo di Design) e dove ha lavorato come Art Director&Graphic Designer. Si specializza anche in Fashion Design, progettando borse, scarpe e accessori per Replay, Kothao, Miss Sixty, Tirdy, Frankie Garage, Murphy&Nye, Gaastra e Nordkapp…ma non è tutto perchéoggi disegna etichette di vini di importanti cantine per un'agenzia barese.
I suoi lavori sono diversi e tutti di u n certo rilievo:
-Work in Progress: un libro per bambini realizzate con la collaborazione di sua madre, Giulia Di Pierro, su Perfecta, in cui è fortemente messa in evidenza la ricerca dell’equilibrio dei colori in natura. (uscita dopo l’estate)
- La Quadricromia nel Piatto, un’altra ricerca sui colori dei piatti tipici pugliesi nella quale ha coinvolto un fotografo, uno scrittore, un food-dj, organizzatore di eventi, principalmente culinari.
- Biquadro, apertura di uno studio di progettazione e vendita di tutta grafica applicata all'arredo di interni a Bitonto. Burning Studio, la sua ditta, e Bohouse, quella di Noemi Morea, architetto, fondano BIQUADRO. “
Ciò che colpisce di Alessandra è la sua voglia di vita, la sua creatività e la sua capacità di trasmettere a tutto tondo il valore dell’arte nella vita di tutti i giorni.
La potete contattare qui: “ carbonealessandra@hotmail.com
http://www.facebook.com/alessandra.carbone.