"E' colpi di fortuna" uno dei film più visti del Natale 2013, la nuova strada del cinepanettone prende il posto degli originali che hanno sbandierato in tutte le loro forme il tema del matrimonio, del tradimento e degli equivoci.
Un cast, ricalcato dal fortunato precedente "Colpi di fulmine" nelle sale nel Natale 2012, e tanta voglia di divertire e di far passare qualche ora piacevole al pubblico passando tra luoghi comuni e sviluppi improbabili delle storie proposte.
Bene anche il film di Pieraccioni "Un simpatico via vai" che riprende il tema generazionale per eccellenza, in un mondo che ci vuole sempre giovani e combattivi, mentre non si ha più voglia di esserlo e nuove sfide s'impongono davanti a noi.
Per i più piccoli, immancabile la bellezza di n ultimo capolavoro Disney. "Frozen - Il regno di ghiaccio", una storia in cui è possibile ritrovare i tanti bei valori, spesso così difficili da espreimere a parole, ma così immediati, coerenti e somministrati nel modo più giusto attraverso il grande schermo da lasciare sempre senza fiato.
Simpatico anche l'indagare sugli "italici vizi" attraverso la pellicola che fa Luca Miniero, personaggio chiave Rocco Papaleo, protagonista di "Un boss in salotto".
"Molière in bicicletta" per chi ama il cinema "intellettuale" un buon film di Philippe Le Guay, in cui si parla di teatro, di amore e passionalità. Ricalca un po' i nostri tempi, a volte troppo bigi, contro il chiarore abbagliante, improvviso, effimero e imposto che ci viene propinato come perfetto e unico da desiderare.
Un Natale avvincente e divertente, o più classico ed intellettuale, così come vuole la tradizione e gli incassi al botteghino non sono mancati per nessuno.
Ph. internet