Festa dei Popoli a Trento, 14° Edizione 2013

Ritorna a Trento la 3 giorni di Festa dei Popoli, che sarà quest'anno dal 17 maggio al 19 venerdì, sabato e domenica, come di consueto con un appuntamento che si concretizza con la serie di eventi e di concerti e di stand in Piazza Fiera a Trento.
Venerdì ci sarà un assaggio della Festa dei Popoli con uno spettacolo teatrale presso la Scuola Primaria De Gaspari "Tesori Nascosti". Un tocco di teatro, preludio alla due giorni di incontro e di spettacolo.
Sabato dal pomeriggio alle ore 16.00 l'apertura degli stand delle nazioni del mondo, con il ritrovo di animazioni e spettacoli per bambini e per ragazzi, e poi musica con i "Poppers" che si concluderanno con il concerto dei gruppi etnici a partire dalle ore 20.30. Il concerto si terrà presso un'area attrezzata.
Domenica invece sarà tutto il giorno dedicato alla festa, con inizio alle ore 9.00 e il coro "Voci del Bondone" di Sopramonte con la presenza di Italo Leveghi. Alle 10.30 la sfilata dei popoli, per le vie della città, accompagnati dalla Banda Città di Trento.
Dalle 12.00 il saluto delle Autorità e dell'Arcivescovo. Infine dopo pranzo balli e festa da tutto il mondo, con servizio continuato di ristoro. Il motto di quest'anno è . Popoli Insieme è Bello - la festa sarà No-Alchol.