Ottobre il Mese Segno Bilancia
Ottobre il Mese Segno Bilancia
SEGNO ZODIACALE OTTOBRE: QUANDO È LA BILANCIA
I nati in ottobre appartenenti al segno della Bilancia sono buoni amici, socievoli, ricchi di talento artistico. Il pianeta che domina questo segno d’Aria è Venere, che li porta ad amare il bello, ad avere senso estetico, creatività, a credere nei grandi ideali e nella giustizia. questi nativi hanno molte qualità, anche se a volte sono un po’ superficiali, vanitosi e non sempre determinati sulle decisioni da prendere. Sono eleganti, misurati nelle parole e negli atteggiamenti. Sono empatici e partecipano con interesse sincero ai problemi altrui. Lottano contro la violenza, le discriminazioni e l’intolleranza; preferiscono la diplomazia e la pace, che fa parte dei loro ideali insieme alla giustizia e alla fratellanza. Se sei una Bilancia, ti governa Venere e questo di regala tanto fascino ed armonia nella tua abilità diplomatica, nel portamento, nel modo di vestire. Il tuo calore è tutto nei rapporti fisici, accompagnati da giocosi scherzi e piacevoli schermaglie amorose. I nativi della Bilancia hanno bisogno di un eterno equilibrio, in mancanza del quale manifestano scontentezza e fastidi. Vogliono dominare, ma sentono il bisogno delle relazioni interpersonali. Rispettano i diritti altrui ed esigono il rispetto dei propri. Hanno senso pratico e pochi pregiudizi. Vogliono prevalere sempre con il loro parere e faticano ad ammettere i propri errori. L’accanimento sulla forma e sull’estetica può bloccare la spontaneità delle loro emozioni. L'influenza di Saturno si vede nella loro capacità di autocontrollo anche a livello di emozioni. Questo pianeta blocca la spontaneità del segno, spingendolo ad agire troppo in modo razionale e poco istintivamente.
media_alta Per quanto questo mese inizi con una ritrovata chiarezza interiore, il mondo esterno sembra essere confuso e disordinato: potreste sentirvi un po’ sopraffatti da tutti gli impegni che avevate preso o avere la sensazione di non capire quali siano le reali priorità. Ci pensa la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre a mettere un primo punto fermo con la chiusura di una relazione che vi stava bloccando, o magari si tratta di un importante confronto per rivedere la vostra dinamica per funzionare meglio come coppia. Mercurio torna a trovarvi dall’11 stimolando la vostra curiosità e capacità di comunicare con con gli altri, ma in generale il consiglio è quello di far valere sempre la vostra prospettiva e i vostri bisogni. Il 22, con la congiunzione tra il Sole e Venere, sembra infatti un momento di forte consapevolezza di voi e del lavoro che avete fatto su voi stessi: siate fieri della persona che siete diventati.

La stagione dello Scorpione vi sprona a valorizzarvi, magari anche viziandovi un po’: riconoscendo il vostro valore saprete anche rinegoziare accordi e retribuzioni che per voi non sono adeguate, mentre imparate a godervi ciò che avete senza troppe restrizioni. Con l’Eclissi Solare in Scorpione del 25 potreste scegliere di cambiare le vostre abitudini di spesa e magari avere anche qualcosa in più per voi. Insomma, basta con questa attitudine per la quale non vi concedete niente per lunghi periodi e poi finite con il fare spese impulsive per sfogare lo stress: come per tutto serve equilibrio, non serve a niente privarvi di tutto se non riuscite a guardare con oggettività ciò che avete a disposizione. In questo può aiutarvi Giove che dal 28 ottobre torna in Pesci, per riprendere le abitudini che avevate iniziato a impostare a inizio anno e capire ora come renderle più costanti. Perciò è normale che vi troviate anche a rivedere certi piani di istruzione o di viaggio con Marte retrogrado dal 30 ottobre: fermatevi un secondo e riorganizzatevi per capire cosa fa davvero al caso vostro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.