Gli astrologi sono a lavoro in questo periodo per studiare i movimenti delle stelle e spiegarci le loro previsioni sul 2013. Secondo i più esperti nel corso di questo nuovo anno non assisteremo a grandi cambiamenti planetari. Soltanto Giove, come del resto ogni anno, traslocherà nel segno successivo, passando da Gemelli in Cancro verso la fine di giugno. L’anno, quindi, dovrebbe essere praticamente diviso in due; nella prima parte via libera alle occasioni fortunate per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Acquario, nelle seconda si faranno avanti, invece, Toro, Cancro, Vergine, Scorpione e Pesci.
Saturno viaggia in Scorpione soltanto dall’ottobre precedente, dopo circa tre anni trascorsi in Bilancia. Ariete Cancro, Capricorno e gli stessi Bilancia festeggiano e brindano, mentre Leone, Acquario, Toro e Scorpione si chiedono diffidenti che cosa accadrà loro. Il pianeta con gli anelli è famoso per portare difficoltà e fatica, ma scacciate dal vostro cuore i timori, perché se è vero che aumenterà l’impegno, non diminuirà affatto la possibilità di raggiungere il successo in quello che vi sta a cuore. Urano è sempre in Ariete, regalando un tocco di audacia ai segni di Aria e a quelli di Fuoco.
No alle imprudenze, allora, e sì alla massima riflessione, questo vale per tutti! Nettuno in Pesci e Giove in Cancro forniranno dolcezza e romanticismo alle nuove storie d’amore, mentre Plutone in Capricorno e Saturno in Scorpione rappresentano una squadra formidabile, pronta a battere la concorrenza e a farsi valere nella professione.