Oroscopo del giorno: 27 aprile 2012
Oroscopo del giorno: 27 aprile 2012

Ariete: la Luna avanza nel Segno del Cancro ed oggi colpisce la seconda e la terza decade che perderanno lucidità. Mercurio è sempre nel vostro Segno ed è il responsabile di tutte quelle attività, incontri o più semplicemente cose da fare che vi sembrano essersi moltiplicate. Ma il movimento potrebbe esservi utile per non badare all’umore un po’ spento.
Toro: che dire? Siete zuccherosi e concreti, le donne del Segno sicuramente staranno subendo una pericolosa (dipende dai punti di vista) tendenza ad ingrassare: significa che state godendo i momenti in tutto e per tutto e senza sensi di colpa che, del resto, difficilmente provate. Siete felicemente concreti sempre, ma in questo periodo di più.
Gemelli: la giornata si propone fluida per la seconda decade, senza troppi problemi o intoppi particolari che lasciate tutti agli appartenenti della prima decade che ancora subiscono Marte, ma oggi è probabile una pausa anche per loro.
Cancro: la Luna metterà l’accento per molti di voi sul lato affettivo dell’esistenza, c’è una sensazione di mancanza di qualcuno o di qualcosa. Saturno non perdona e in questo periodo è retrogrado, porterà (nel tempo dei prossimi mesi) i tagli che sono necessari. Oggi avvertirete come una premonizione di tutto questo. Ma ogni cambiamento è sempre un nuovo inizio.
Leone: i nati nei primi giorni del Segno si rilassano un poco durante una giornata in cui la Luna è neutra, ma si prepara per un passaggio che risulterà leggermente faticoso (lo vedremo in seguito). Non è tutto negativo, però, Mercurio vi appoggia ed avrete la lucidità giusta per affrontare qualche esame o qualche problema pratico, anche se la mancanza di appoggio del vostro Sole vi lascia quel senso di insoddisfazione e di mancanza di vitalità.
Vergine: la Luna continua il suo corso nel Segno del Cancro e sicuramente vi sta ammorbidendo. Venere in posizione critica non aiuta moltissimo il lato sentimentale o i rapporti con le donne in genere, ma il Sole è in posizione ottima per voi e quindi avete tutte le possibilità di riprendere voi stessi. La Luna consiglia di coccolarvi o di farvi coccolare.
Bilancia: non potete negare che ci siano nell’aria dei grandi cambiamenti, anche a livello interiore. I rapporti con una donna sono difficili, è come se all’improvviso vi sembrerò di non essere capiti da qualcuno che conoscete. E’ la Luna che si mette in aspetto negativo con Saturno: malinconica insoddisfazione nell’aria.
Scorpione: questa Luna morbida dal Cancro vi abbraccia per tutto il giorno. L’umore non è del tutto negativo, ci sono sempre molti problemi e lo sapete meglio di me, i pianeti importanti sono disposti in modo non armonico (sarebbe da considerare l’oroscopo personale), ma oggi molti di voi potranno rilassare la mente e l’animo.
Sagittario: la neutralità della Luna lascia lo spazio essenzialmente a quella Venere che avrete in opposizione per molti mesi. Continuo ad affermare che i Sagittario soli debbano solo guardarsi attorno, per quelli invece già impegnati il periodo è di confronto e non è detto che debba portare a risultati negativi. In generale: le idee e le situazioni si muovono e si evolvono moltissimo.
Capricorno: per voi una giornata che trascorrerà forse in modo piuttosto faticoso. La Luna metterà l’accento su molte situazioni critiche ed andrà a stimolare Mercurio (persone giovani) e Saturno (persone anziane), ergo: non saprete con chi poter parlare. Ma il Sole (e la vitalità) è con voi. Giornata “ni”.
Acquario: tenete conto delle forze positive nell'aria che non sono poche. Mercurio vi rende improvvisamente lucidissimi mentalmente e per quanto riguarda Venere direi di assaporare per ora piccole influenze che vi aiutano moltissimo in attesa del "boom" che avverrà in seguito. La Luna è neutra, quindi molto dipende dai vostri pianeti personali. In generale la giornata è buona.
Pesci: continua il vostro viaggio “interiore” che durerà per tutta la giornata. Una Luna così romantica non fa altro che accentuare il vostro lato vagabondo e non vi rendete conto che Marte vi stia chiedendo da mesi di passare all’attacco e smetterla di sognare. Oggi sarete più del solito al di fuori della realtà, ma in questa situazione nuotate sempre benissimo.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.