Ariete: cari Ariete, la giornata di oggi porta un cambiamento agli appartenenti alla prima decade. Attenzione, calma e sangue freddo per una giornata che si preannuncia un poco più complicata e molto attiva da un punto di vista pratico. Non vi innervosite, anche se questa sarà la vostra prima reazione di fronte agli eventi.
Toro: insieme con gli altri pianeti (lenti e quindi molto attivi a livello profondo) che sono già in posizione favorevole per voi oggi arriva anche la Luna, in un Segno molto, molto compatibile con voi. Chi ama cucinare oggi si sentirà particolarmente creativo. Il resto: ok.
Gemelli: la Luna è in una posizione neutra per voi, ma tocca Mercurio e Urano che a loro volta sono in ottimo aspetto con il vostro Segno. Nulla di grave, probabilmente qualcuno di voi dovrà aiutare una donna (della famiglia o amica) a risolvere un problema pratico. Siate generosi.
Cancro: arriva la Luna nel vostro Segno. Non è una bellissima notizia a dire la verità, perché in questi due giorni il vostro Astro, che esprime delicatezza e pone l’accento sul lato emotivo di tutti noi (e di voi in particolare), sarà in aspetto molto duro con un pianeta forte e rivoluzionario come Urano. Molti di voi inizieranno a sospettare che non tutto quello che sembrava stabile possa esserlo realmente.
Leone: gli effetti di questa giornata si differenziano a seconda delle decadi. La prima continua in una situazione in cui la pazienza deve essere al primo posto, non ci sono grandi cambiamenti in vista (almeno per ora) e quindi è bene esserne coscienti. Le altre decadi sembrano avere una situazione più stabile. Oggi dovreste cercare, nonostante tutto, di recuperare energie per le prossime giornate che si preannunciano molto intense.
Vergine: la Luna è in buona posizione per qualche giorno. Finalmente un momento da assaporare con lentezza e con dolcezza. Anche se sullo sfondo restano pensieri, voglia di agire e a volte senso di impotenza nel farlo, godetevi queste ore che vi ripagheranno un poco del periodo appena trascorso. Relax!
Bilancia: qualche situazione si sta rivelando non esattamente come l’avevate pensata e questo inizia ad essere valido soprattutto per la prima decade. Oggi è la giornata in cui questo tarlo inizierà a farsi notare. Seguitelo: a volte il cambiamento è la risposta più logica a quel senso di insoddisfazione che state avvertendo. Le esperienze sono valide anche perché hanno una fine. Valutate questo concetto.
Scorpione: la Luna in Cancro vi farà respirare. Arrivano due giornate che vi porteranno momenti di dolcezza o comunque di tregua. La prima decade è quella sottoposta al duro vaglio del Sole in quadratura: prendete sempre il lato positivo di ogni cosa che accade. Solo così supererete questo periodo. Per la seconda decade l’accento è sul denaro, che purtroppo continua a mancare.
Sagittario: se siete il tipo di Sagittario mondano e sempre impegnato in nuove conoscenze, arrivano due giornate, a partire da oggi, in cui cercherete (ci riuscirete?) di riposarvi. Giustamente. Se invece siete quei tipi di Sagittario dal carattere più casalingo, benissimo: passerete qualche ora assolutamente in pigrizia e in silenzio. Anche se non durerà tantissimo.
Capricorno: oggi l’accento si pone nel rapporto con gli altri, non gli amici in senso stretto, ma l’eventuale partner oppure i colleghi di lavoro. C’è qualcosa che dovrete affrontare. Non fatevi prendere da un senso di irrequietezza che vi toglierebbe la proverbiale concentrazione, soprattutto se siete appartenenti alla prima decade.
Acquario: visto che la Luna sarà in posizione neutra per le prossime due giornate, considerate che il lato emotivo sarà messo in secondo piano e questo non vi dispiace. La seconda decade inizia ad intravvedere qualche novità in campo lavorativo, sono i primi (piccoli) semi da far germogliare.
Pesci: la Luna vi trascinerà nell’ambiente che più amate, quello del sogno ad occhi aperti e il rifugio nella fantasia. E non è sempre un male, anzi, sarà il vostro modo di distaccarvi dai problemi che avete in questo periodo. Molte cose non stanno andando benissimo, a cominciare dal lato affettivo, che di affettivo non ha troppo.