Oroscopo dal 14 al 21 aprile 2012
Oroscopo dal 14 al 21 aprile 2012
Venere è entrata nei Gemelli per una sosta nel segno particolarmente lunga e che quindi sarà molto più efficace nel suo effetto. Grazie alla retrogradazione il pianeta si sofferma sul primo segno d’Aria fino all’8 agosto.

Per l’Ariete la settimana sarà piuttosto piacevole, in particolare i giorni del 14 e 15 con il buon aspetto della Luna nel segno dell’Acquario. Saturno si porrà in opposizione al Sole di transito: è necessario affrontare problemi finora rimandati che torneranno alla luce.
Il Toro continua la sua corsa costruttiva e non ci sono aspetti di criticità. Attenzione a non perdere la proverbiale pazienza proprio nei giorni dal 14 al 16 aprile, complice una quadratura della luna con il giove di passaggio nel segno.
I Gemelli sono al centro dell’attenzione e potrebbero vedere moltiplicarsi le occasioni di svago, i nuovi incontri. Non dimentichiamo, però, che Venere nel segno al momento si pone in aspetto di quadratura con Marte e quindi è necessario non sprecare troppa energia (anche mentale).
Il segno del Cancro si troverà ad affrontare una settimana piuttosto impegnativa. L’appoggio di Mercurio per le attività pratiche verrà ad interrompersi il giorno 16. Arrivano i nodi di situazioni da sciogliere che non avete affrontato finora o si mostreranno i primi cedimenti in qualche situazione che state vivendo.
Per il Leone i giorni dal 14 al 16 saranno i più critici a causa della Luna che stimolerà Giove contrario. E’ in arrivo Mercurio in posizione buona e presto porterà qualche novità legata a nuovi incontri, non necessariamente solo sentimentali.
Il segno della Vergine continua ad essere quello più stimolato, sotto ogni punto di vista. Marte riceve Venere, anche se non in modalità equilibrata, e la Luna opposta dei giorni 17 e 18 potrebbe accentuare il tutto portando difficoltà o problemi con figure femminili.
Per la Bilancia la settimana si divide in due parti. Inizialmente sarà positiva, seppure sempre molto impegnativa (c’è ancora Saturno) e senza particolari problemi, ma in seguito inizieranno ad avvertirsi episodi di stanchezza psicologica e mentale.
Lo Scorpione pare scivolare in questo periodo senza particolari problemi. In questo caso sarebbe utile un’osservazione dell’oroscopo personale. Dal 16 al 18 ci sarà una bella atmosfera. Qualche piccolo momento di nervosismo dal 14 al 16.
Per il Sagittario in arrivo novità a partire dal 17. Finalmente Mercurio torna in aspetto positivo e porta un attimo di equilibrio oppure metterà in ordine ciò che non lo era. La posizione di Venere in opposizione, in aspetto a Marte, potrebbe indirizzare verso l’inizio di un momento di ribellione in campo sentimentale.
Il Capricorno continua in questo periodo piuttosto esaltante, tra grandi pianeti che portano cambiamenti e pianeti minori che sottolineano un grande dinamismo in arrivo. Così sarà a partire dall’ingresso di Mercurio in Ariete, il 17 aprile. Il 19 è una giornata particolare da tenere sotto controllo per l’umore.
L’Acquario ha sicuramente assaporato l’entrata di Venere nei Gemelli. Ci sono ancora molti, molti problemi (in campo economico e non solo), ma l’aria appare leggermente più frizzante. Aspettate l’ingresso di Mercurio in Ariete e Venere vi lascerà respirare ancora di più. Notizie (e-mail, lettere, telefonate) in arrivo dal 19 al 21 aprile.
Per i Pesci la Luna nel segno, il 17 e il 18 aprile, verrà a scontarsi con Venere e Marte: momenti di nervosismo e di qualche tensione nella vita quotidiana. Venere potrebbe accentuare la vostra tendenza ad esagerare, ma anche proporre incontri fuori dall’ordinario. La gestione dell’equilibrio è tutta nelle vostre mani e per ora (ma solo per ora) Giove vi potrà aiutare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.