Come fare se il vostro partner è geloso
Ovviamente però, in ogni tipo di rapporto, il “troppo storpia”. Delle volte la gelosia può trasformarsi in una vera ossessione, come se tutto e tutti possano innamorarsi della persona che vive al tuo fianco, diventando un vero tormento dell’anima. “Perché la guardano?”, “E’ tanto bella da destare l’interesse (e gli sguardi) di ogni tipo di persona”. Questi pensieri assillano prepotentemente la testa del partner accecato dalla pura, viva e irrefrenabile gelosia.
Ed ecco che il rapporto incomincia ad oscillare tra il “Mi stai soffocando” e “Smettila di tormentarmi”.
Inevitabilmente, se non si pone un freno a questo tipo di atteggiamento, il nostro rapporto, per quanto solido possa essere, finisce sempre per incrinarsi.
Come fare quindi se il nostro partner è eccessivamente geloso? Innanzitutto, non si tratta di una leggenda metropolitana quando si afferma che il realtà una persona gelosa, ha delle insicurezze di fondo. Certo, non bisogna assolutamente fargliene una colpa, ma piuttosto, parlandone, cerchiamo di trovare un buon compromesso affinché il rapporto non ne risenta.
Innanzitutto, le insicurezze del vostro partner non possono placarsi dall’oggi al domani, questo è ovvio, come è ovvio che questa guida vuole semplicemente darvi dei consigli da attuare quotidianamente. Chi vi scrive non è di certo una psicologa, vorrei specificarlo da subito, ma, tramite le varie esperienze, poter tracciare dei consigli utili da seguire, non è mai una cattiva cosa, anzi.