Come affrontare un fidanzato geloso
Vivere con un uomo geloso
Parole forti, sospetti, accuse... Ogni tuo gesto o atteggiamento può essere male interpretato e destare i suoi sospetti. Come convivere su un terreno minato accanto a una persona gelosa? Risposte in 4 punti con Florence Escaravage, fondatrice di Love Intelligence.
Trascorri una serata davvero piacevole in compagnia di amici, e rientrando lui ti chiede se ti divertita con Marco... Lui è via per lavoro, tu esci con un'amica e ti fa una scenata...Due parole dette al barista la mattina ed è subito tragedia! Bingo! Avete vinto il super premio della lotteria: il geloso, un uomo iper possessivo. Un "virus" che colpisce anche le donne, ovviamente! "In nessun caso la gelosia è sintomo d'amore ma rivela, al contrario, un desiderio di possesso", ricorda Florence Escaravage, mettendo in discussione certi luoghi comuni. Comunque stiano le cose, convivere con una persona gelosa può diventare angosciante, ed è necessario adottare una strategia
Come riconoscere un uomo geloso
Ti accusa di essere ambigua, seduttrice, trascorrere le serate con gli amici senza di lui...e può persino spingersi a controllare le tue e-mail. Dietro le crisi di gelosia si nasconde una profonda mancanza di fiducia in se stesso, che "lo spinge a pensieri negativi e a un comportamento sospettoso più o meno accentuato nei confronti della partner", spiega la dottoressa. A causa della sua insicurezza permanente, ha bisogno di prove d'amore continue per calmare la propria angoscia.