Inverno: per i capelli ecco il grano
Olio di germe di grano nello shampoo o nel trattamento per i capelli, è una delle novità presentate al Salone del Capello di Milano in questo autunno. Le proprietà dell’olio di germe di grano sono districanti, per risolvere il problema delle increspature specialmente per i capelli secchi o fini; ammorbidente per i capelli sottili, che hanno subito trattamenti come colore o meches, idratante per i capelli secchi.
A presentare in anteprima il prodotto stile dell’anno il Salone Luciano Colombo, il prodotto viene preparato attraverso la distillazione dell’olio dal fusto e dal germe di grano essiccato, mescolato con pigmenti dello zucchero di canna, per addolcire e restituire la bellezza e la vitalità ai capelli che hanno problemi di idratazione o che si spezzano.
La crema in shampoo rende luminosi e riflessati i capelli, recupera le tinte spente e aiuta a restituire la dolcezza vitale di un capello sano e curato. Ideale per le cuti grasse, è ricco di vitamina E. Il film protettivo del prodotto difende il capello dalla disidratazione e aiuta per mantenerlo liscio e morbido.
Lo shampoo si usa esattamente come il normale prodotto per lavaggio del capello, mentre il balsamo viene lasciato agire per circa 5 minuti dopo di che si procede con il risciacquo. L’uso di un prodotto è sostitutivo dell’altro.