prendersi cura del proprio viso
prendersi cura del proprio viso
La pelle del viso, così come il nostro aspetto estetico, è il primo biglietto da visita che consegnamo a chi incrociamo per la prima volta. Avere una pelle del viso perfetta è il sogno di molti, donne e uomini (sì sì, anche una buona parte dei maschietti cerca di curare al meglio la pelle del viso), un sogno che può trasformarsi in realtà con gli accorgimenti giusti.
Molte di noi devono fare i conti con la pelle dei viso arrossata, screpolata o addirittura rovinata dai segni del sole o dalla pregressa trascuratezza. Ricordiamo che avere una pelle sana e ben idratata non rende solo il nostro aspetto migliore ma ci aiuta a vivere meglio. La nostra pelle assolve a diverse funzioni, in primis funge da barriera anatomica dagli agenti patogeni, è un organo di stoccaggio e di sintesi e da qui si apre il concetto di pelle secca o pelle grassa.
Se da tempo avete trascurato il benessere della vostra epidermide e oggi vi ritrovate con una pelle del viso rovinata, con macchie solari o ricca di punti neri, non temete, non è mai troppo tardi per iniziare a prendersi cura di sé.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.