Parte seconda :
A questo punto puoi procedere alla scelta dell’ arma con cui scenderai in battaglia .Si parla di depilazione quando , come nel caso del rasoio e creme depilatorie , il fusto del pelo viene tagliato o distrutto ; di epilazione quando invece quest’ ultimo viene strappato, portando con sé anche il bulbo , come accade con la ceretta o con gli epilotori elettrici .
Parte terza :
Il rasoio passalo solo quando serve . E’ facile e veloce , non irrita e si può usare sotto la doccia , senza sporcare in giro e senza dover attendere . A lungo andare , però provoca secchezza cutanea , per non parlare dei tagli incidentali , che sono antiestetici e possono infettarsi . Inoltre , l’ effetto non è duraturo e la ricrescita ispida .
Parte quarta :
Crema depilatoria la chimica in aiuto.
Un’ opzione quasi perfetta , soprattutto se si parla di zone più difficili rispetto alle gambe , come inguine e ascelle , è quella offerta dalle creme depilatorie . facili da stendere , agiscono distruggendo la cheratina del fusto , senza raggiungere la radice del pelo .Questa opzione è perfetta soprattutto se hai problemi di capillari , ma è rischiosa per i soggetti allergici , meglio fare una prova su una porzione ridotta di pelle , proprio come si fa di solito con la tinta per capelli . in caso di reazione è preferibile evitare .