in gravidanza
in gravidanza
Per tutta la durata della gravidanza, piccoli e spiacevoli malesseri verranno a turbare la tua tranquillità, in particolare, disagi di ordine estetico: pelle secca o grassa, capelli spenti, unghie deboli, ipertricosi, gambe pesanti… Ma non sai quali trattamenti scegliere o quali tecniche evitare? Al contrario, quali riti abituali sono da prediligere? A chi rivolgersi? Tutti i nostri consigli per rimanere una "beauty addict" anche aspettando un bambino!
Dal momento che la tua condizione ti rende più delicata, è nel tuo interesse affidarti alle mani di professionisti. Senza contare che, con il pancione rotondo, depilarti o farti una pedicure può trasformarsi rapidamente in un vero e proprio calvario. Tieni presente che il momento migliore per approfittare delle cure in un istituto è probabilmente nel secondo trimestre: hai già superato il picco delle nausee e la tua silhouette non è ancora troppo ingombrante. Non dimenticare nemmeno di prendere un appuntamento circa due settimane prima la data prevista per il parto in modo da concederti un check-up di bellezza.
Non solo sarai davvero contenta di sentirti a posto quando diventerai mamma, ma non dovrai neppure preoccupartene nei giorni successivi alla nascita.

Per trascorrere un momento piacevole, porta con te della biancheria intima o un costume comodo. Se temi di non sentirti a tuo agio, porta una tunica o una camicia molto morbida da infilare sopra. Non dimenticare una bottiglietta di acqua minerale e uno spuntino.
Quanto alla scelta del posto, punta sui centri che pubblicizzano cure per le puerpere: gli istituti segnalati nei kit regalo per future mamme o, ad esempio nelle principali città italiane, le spa Clarins.
Evita gli istituti (anche i centri molto prestigiosi) che non sono soliti ricevere donne con il pancione. Potresti essere accolta come una cliente qualunque o, peggio, sentirti davvero a disagio di fronte alla loro mancanza di precauzioni. Al limite, se conosci bene la tua estetista, chiedi direttamente a lei. In ogni caso, telefona prima per sapere come si svolgono esattamente i trattamenti: condizioni, durata, controindicazioni…
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.