Su facebook si passa dalla battuta alla realtà, toccando temi profondi e concetti fondamentali del quotidiano vivere, sentimenti, passioni, amori, etica, valori.
Ecco allora che dietro a link insospettabili si nasconde anche, a volte, una grande verità: è il caso della pagina "Il pigiama nel calzino può salvarti la vita!"
A prima vista pare una campagna per evitare di inciampare uscendo dal letto al buio, la notte, per fare la pipì. Chi mai penserebbe che dietro a questa Campagna ci sia una mente fervida che "snocchiola" princìpi di psicologia e di vita di coppia?
Invece dietro a questa pagina c'è una logica, che potrebbe anche interessare qualcuno: appunto le persone che usano stare in pigiama in casa e che per questo se ne fanno un cruccio, quando si tratta di condividere queste piccole cose con il partner.
Ebbene sì .. molte persone non osano farsi vedere in una condizione non ottimale dal proprio partner, costoro nel momento in cui inizia una convivenza vanno in crisi perché si sentono sempre prese di mira per il proprio aspetto domestico, anche se in realtà non è così.
La Campagna insomma afferma che serve essere se stessi, dunque la prova di coppia "Pigiama nel calzino" è la metafora della normalità: se in casa vivete senza trucco, senza curare l'aspetto estetico e con la massima libertà, è fondamentale che vi presentiate da subito anche in questa veste. Chi invece è precisino di suo, considerata la differenza, è meglio che non prenda alla lettera la campagna, non vorremmo essere responsabili di tradimenti e di separazioni causate dal pigiama nel calzino.