Siamo qui per parlare di un tema molto caro a tante nostre lettrici e anche a tanti nostri lettori: il corpo, con i suoi muscoli e la sua prestanza che aiuta a sentirsi più belli e anche più sani. La domanda che spesso ci facciamo, quando leggiamo sulle pagine di internet tutte queste novità in fatto di estetica e di fitness è la seguente: ma è possibile avere un corpo scolpito senza doversi recare dal chirurgo estetico?
Pare incredibile alle orecchie e agli occhi, ma la risposta è proprio SI'. Affermativo. Fare sport in modo regolare e curare i ritmi di vita è l'unica vera risposta affermativa per arrivare a risultati fantastici con il tempo che possono durare.
Ma quali sono le regole principali allora, per essere bellissimi, senza soffrire e senza pagare lo scotto di una vita infernale tra diete e accorgimenti? Secondo gli esperti le regole per stare in forma non sono tantissime, ma serve rigore e si deve possedere una dote: la calma metodica.
Regola numero 1: non bastano le otto ore di sonno canoniche, ma serve dormire fino a 10 ore a notte: il nostro corpo infatti nel sonno idrata, recupera, rilassa ma anche distribuisce le energie che si spendono nelle fatiche quotidiane, facendoci proprio rinascere, freschi come delle rose.
Regola numero 2: alimentazione sana, con prodotti naturali, senza grassi aggiunti e zuccheri artificiali, da seguire con una dieta calorica da 1.800 max 2.000 calorie al giorno, anche se lo sport farebbe pensare che ne servono di più, fruire di integratori minerali e liquidi per continuare a rigenerare le cellule dell'organismo.
Regola numero 3: fare fitness in modo corretto e seguiti da un allenatore o da un personal trainer, allenarsi fa bene, quante più ore possibili al giorno, ci sono persone che per avere il corpo sportivo esercitano attività atletica al mattino, a mezza giornata e a sera, alternando il soft con l'hard e chiudendo con esercizi per la respirazione e lo stretching la giornata sportiva.
Se si seguono queste semplici regole il peggio è fatto, per mantenere lo sforzo, chiaramente, non si deve poi eccedere in peccati di gola, che possono in pochi giorni mandare tutto all'aria.