Sogni d'oro anche d'estate
di Bruna Larosa
Le giornate di sauna fai da te condizionano le vostre notti rendendovi nervose e poco inclini a lasciarvi andare tra le braccia di Morfeo? Il caldo non vi concede alcuna tregua?
Se le nottate passano tra divano, terrazzo, letto, senza mai riuscire a ristorarvi davvero allora è il caso di cercare dei rimedi! Anche la dieta può influire sulle vostre attività e anche sul vostro riposo. Per migliorare la situazione. Predilire cibi leggeri, pochi condimenti perché tutto sia altamente digeribile. La coldiretti ha presentato una lista di alimenti che spazia dal pasta, al riso, alla lattuga, formaggi freschi, pesce, uova bollite e frutta dolce. La lista è anche più ampia, sebbene gli specialist ricordano che è più opportuno mangiare poco e più spesso di questo periodo, piuttosto che caricare i pasti principali. Cosa questa che può essere favorita dai ritmi più tranquilli dati alle nostre ore dalle vacanze. I super alcolici e gli alcolici in genere vanno evitati, non dissetano e provocano ancor di più il senso di calore. Regola di sempre, ma fondamentale in questa stagione è bere molta acqua, almeno due litri al giorno.
Dormire la notte potrà non essere più un problema anche ricorrendo a tecniche di autorilassamento. Allontanare la mente dallo stress non solo favorirà il nostro rapporto con il sonno, ma al tempo stesso darà senso al periodo di vacanza e di lontananza dal lavoro.
Ph. Internet