Branzino al cartoccio
Branzino al cartoccio


  Branzino al cartoccio

Ingredienti
Branzino (Spigola)
2 Rosmarino
4 rametti Aglio
2 spicchi Sale grosso
Q.B. Olio di Oliva
Q.B. Sale fino
Q.B. Pepe
Q.B.

Il branzino al cartoccio è uno dei secondi piatti più golosi e semplici da preparare. È un piatto capace di mettere in risalto la delicatezza e il sapore del pesce, che può essere preparato sia con un branzino di mede dimensioni, in modo che le porzioni siano due, sia con branzini piccoli monoporzione.

Il piatto viene insaporito con varie spezie, così che non appena si apre il cartoccio, il profumo che fuoriuscirà farà venire l’acquolina in bocca. Seguiteci per scoprire la preparazione di questa gustosa ricetta!

Quando preparare questa ricetta?
Il branzino al cartoccio può essere preparato come secondo piatto per un pranzo domenicale importante.

Preparazione
1.
Per prima cosa lavate il branzino e praticate un’apertura sulla pancia in modo da rimuovere le viscere e desquamarlo. Dopo averlo ben pulito, nella pancia del pesce unite il rosmarino, uno spicchio d’aglio affettato, un pizzico di sale grosso e un filo d’olio extravergine d’oliva.
2.
Tagliate un foglio di carta stagnola lungo circa 10 centimetri più del pesce e su di essa disponete un filo d’olio extravergine d’oliva. Spennellatelo molto bene e disponetevi il pesce. Cospargete il pesce con un filo d’olio extravergine d’oliva, una manciata di pepe, un pizzico di sale e un rametto di rosmarino.
3.
A questo punto chiudete il cartoccio con un altro foglio di alluminio e sigillate molto bene i bordi. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate il pesce e servite il branzino al cartoccio in tavola.
Varianti
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.