Trucchi per vere magie in casa
Trucchi per vere magie in casa
I ritmi frenetici della vita, soprattutto con la ripresa delle attività lavorative e della scuola per i ragazzi e i bambini portano le nostre giornate ad avere un ritmo accelerato. E' necessario, quindi, scoprire e avere a mente piccoli trucchi, rimedi della nonna, per le più disparate occasioni.
Si inizia dalla cucina. Immaginate che, stanche e soprattutto di fretta, vi scappi troppo sale nell'arrosto! Come rimediare al pasticcio? Niente paura: basta tenere a mente che è sufficiente un cucchiaino di panna per smorzare l'eccesso di sale!!
Dalla cucina, alla "persona". Soffrite di mal di gola? Preparate una soluzione a base di miele e aceto, in eguali quantità in un bicchiere d'acqua e mescolate bene! Effetto decongestionante assicurato!! Vi si arrossano le gengive e i normali colluttori in commercio non vi aiutano? Acquistate in erboristeria della malva essiccata, poi prendetene un cucchiaio e lasciatela in infusione in una tazza per circa mezz'ora insieme a qualche chiodo di garofano. Una volta filtrato avrete il vostro colluttorio naturale per iniziare gli sciaqui. Se ne avete in eccesso potrete conservarlo in frigorifero per alcuni giorni!
Dalla cucina, alla persona, alla casa! Avete le maniglie delle porte e i pomelli di casa in ottone? Senza usare detergenti chimici c'è un rimedio economico e soprattutto ecologico per far brillare questo tipo di superfici! Si prende un limone, lo si taglia a metà lo si cosparge di sale e si passa sulla superficie da pulire. Dopo si asciuga con un panno in lana asciutto e l'ottone torna a brillare!






Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.