Come collocare il pane sulla tavola natalizia
C’è un tale parlare di ricette natalizie, ma qualcuno ha pensato a come e dove collocare il pane sulla tavola delle feste? Curare i minimi particolari dei nostri banchetti festivi è la regola numero uno per lasciare a bocca aperta tutti gli invitati. Bicchieri, bottiglie, piatti, posate e tovaglioli mentre da un lato vanno ordinati così come vuole la regola, dall’altro, ci permettono di dare libero sfogo alla nostra fantasia. Il pane dove lo mettiamo? Ci sono idee anche per questo e se continuate a leggere le scoprirete.
1) È scontato, ma il cesto portapane è la prima idea. Non fermatevi ai modelli comuni ma divertitevi a costruirne uno con materiale da riciclo oppure scegliete un contenitore insolito per il vostro pane. Un esempio? Prendete un piatto bello ampio, abbellitelo con dei centrini colorati intonati alla vostra tavola e metteteci le fette di pane.
2) Stelle di pane: un modo creativo per mettere il pane sulla tavola delle feste è creare delle formine con le fette di pane. In questo caso, per evitare di sprecarlo, tagliate le fette di pane in due parti, prendete la mollica di una delle due, modellatela con uno stampino a stellina e arrostitela leggermente per creare delle bruschette stellari.
3) Collocate le fette di pane in piccoli piattini, uno per ogni due invitati.