Poesie e racconti: Poesie · Racconti · Riflessioni · Storie di donne
Quando avrò 80anni..
Quando avrò 80anni..
Scrivo queste riflessioni in merito all’articolo letto su Gioia scritto da Michela Gattermayer, intitolato “I miei film preferiti”
Come festeggio i miei 80anni?
Come si festeggiano gli 80anni di una star?
Bella domanda direi!
Probabilmente abboffandosi di pop corn nell’opzione in cui non si voglia uscire di casa, festeggiando con le amiche se abbiamo voglia di una rimpatriata, anche se a 80anni è un po’ difficile (viste le possibili problematiche)…Oppure, se sei una star davvero molto, molto, molto famosa, potresti rivederti tutti i tuoi migliori film, quelli che hanno fatto la storia del cinema…Anche se in quel caso dovresti essere famoso tanto quanto il mitico Totò!
E se ti chiami Robert De Niro? Bè direi che le cose hanno il loro perché…Ma se a festeggiare fosse vostro nonno che tipo di festa vorrebbe?
Ormai ad una certa età diamo per scontato che i desideri di persone anziane come i nostri nonni, ziee o parenti vari siano finiti, che non si abbia più voglia di vivere, c’è chi ad esempio è favorevole per la morte  assistita…E se cosi non fosse?
Prendiamo Madre Teresa di Calcutta o Nelson Mandela, voi credete che nonostante l’età abbiano smesso di desiderare un mondo più giusto?
No, io non credo…In tutte le sue cose Madre Teresa era a favore della pace e fino all’ultimo ha promosso la legge della non violenza…Anche in punto di morte sono convinta che ha rivolto un pensiero di pace dedicato alla Terra!
A volte diamo per scontato che l’uomo smette di desiderare solo perché anziano quando invece, ciò che ci rende vuoti e vecchi è proprio l’assenza del desiderio…
Io non so come festeggiano i vip o le stelle del cinema, dello spettacolo, ma io di sicuro mi auguro di arrivare a 80anni con tanta voglia di vivere e forte come una roccia, perchp l’uomo non è niente senza le sue passioni!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.