I neonati sognano?
Vi siete mai chiesti se i neonati sognano?
E il perché delle loro espressioni mentre lo fanno?
È stato scientificamente sperimentato che i neonati già sognano, anzi addirittura è stato testato che i bambini iniziano sognare già da prima della loro nascita, da quando sono nel pancione della loro mamma!
Inoltre attraverso delle determinate ecografie il 4D molto sofisticate, è stato persino provato che se sognano qualcosa di “brutto”, da renderli trite, possono addirittura piangere, con la formazione di vere e proprie lacrime!!!
Ma i bambini, cosa sognano? Perché a volte assumono espressioni del loro viso così serene e felice, con qualche sorrisino di tanto intanto? E perché invece, altre volte assumono un espressione più triste?
Bhe che sognano è stato scientificamente provato, ma cosa sognano non è ancora possibile testarlo!
Ed allora, ognuno di noi, immagina cosa loro potessero sognare!
C’è chi pensa che quando fanno sogni sereni e sorridono mentre lo fanno, stiano parlando con gli Angeli!
Altri invece pensano che i neonati stiano sognando alla loro mamma, al suo volto, alla sua voce, o (quando muovono la bocca) i neonati immaginano di fare la poppata, o quando assumono espressione triste è perché la vorrebbero fare!
Non importa quello che i bimbi stiano esattamente sognando, ma è stupendo osservarli mentre lo fanno, e soprattutto osservare i loro sorrisetti!