Questo barattolo vale 5 milioni di euro
Che cosa succede quando una ditta svedese, la Lindahls si mette a produrre il Turkysh, yogurt turco usato per la cucina e per i pranzetti frugali e lo pubblicizza con la foto di un uomo sconosciuto greco?
L’uomo che vedete nella foto assomiglia parecchio a un anatolico, viene così spacciato per turco dalla ditta in questione nonostante egli sia un greco. La sua faccia fa buona presa sui clienti, al punto che gli imprenditori scandinavi fino a ieri erano molto soddisfatti delle vendite e del tutto inconsapevoli del pasticcio in cui si erano cacciati.
E’ accaduto infatti, nella stessa incredibile sequenza dei casi, che un uomo scandinavo, che cucina con la crema turca, abbia un amico greco .. che è quello della foto: in poche ore il greco viene a sapere di essere stato usato per una campagna pubblicitaria mondiale di uno dei più famosi prodotti della Lindahls, la crema di Yogurt turco, immediatamente contatta il suo legale e fa causa all’azienda, chiedendo un risarcimento di 5 milioni di euro per indebita appropriazione del suo viso a scopo pubblicitario.
L’azienda produce diversi tipi di prodotti caseari, è molto attenta al contenuto e alla scelta del marchio, si tratta infatti di prodotti specifici e adatti alle diete, in parte biologici, che sono diventati così famosi nella penisola anche grazie alla faccia di questo uomo sconosciuto.