Love Hotel: anche in Europa tornano le stanze per una notte
Love Hotel: anche in Europa tornano le stanze per una notte
In Italia li chiamano ancora Motel, all’americana, per ricordare i Motor Hotel che stanno ai margini delle strade di lunga percorrenza, come a dire che l’amore .. passa e va .. in Francia invece sono molto conosciuti da tanti anni gli hotel per coppie che si trovano più che altro nella capitale, Parigi, nel quartiere de la Pigalle dove si capisce subito che il clima è quello dell’eros e della passione.
Ma i Giapponesi sono quelli che corrono avanti, anticipano i tempi e in questo caso ci insegnano che si può anche giocare con la fantasia, mescolando arredamento e stili nei Love Hotel, che sono collocati non più nei quartieri della perdizione, non più lungo le autostrade, bensì direttamente negli aeroporti.
La moda delle stanze a ore, che evidentemente non hanno mai smesso di servire agli amanti senza un posto dove stare e che ora sono collocate nelle città anglosassoni, Londra in testa, con Heathrow e Gatwick che seguono la moda a partire dal loro aeroporto, in coda Amsterdam, ma altre città starebbero seguendo questa nuova tendenza.
Gli hotel in discussione si chiamano Yotel ed il sito internet omonimo li presenta come luoghi di permanenza breve, adatti a persone che non cercano servizi aggiuntivi ma una stanza bella, a volte bellissima, dove poter rimanere per poche ore, per riposare prima o dopo un viaggio o anche per una notte intera.
Il sito internet mostra gli hotel fino ad ora dichiaratamente favorevoli agli incontri degli amanti focosi, si tratta in totale di alcune stanze, che si trovano al London Heathrow Airport - Terminal 4 che offre 32 cabine, dove è possibile prenotare anche solo per poche ore, al London Gatwick, una struttura con 46 cabine collocata presso il South Terminal, e all’Amsterdam Schiphol che di cabine letto ne ha 57.
In tutti i casi è possibile scegliere tra diverse opzioni: cabina Standard, Premium o Twin, i prezzi oscillano tra i 45 euro, i 70 euro e i 140 euro, per le cabine adatte anche ai disabili il servizio funziona solamente su chiamata. I servizi di ristoro sono minimi, ci sono le stanze da bagno, è possibile effettuare delle connessioni web, guardare la televisione e usare il servizio telefonico. Curiosità: in nessuno di questi hotel è possibile portare animali da compagnia e neanche fumare.
Le compagnie che promuovono questo tipo di turismo e di servizio sono la Hotel & Resorts e la Yotel, che al momento stanno vivendo un periodo favorevole, grazie alla pubblicità di questi servizi, che dal Giappone sono arrivati in Europa per riadattare una esigenza sentita a una società in costante progresso e in continuo cambiamento.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.