Jyoti Amge: la adolescente guinnes dei primati
Jyoti Amge è una ragazza piccolissima, viene dall’India e con i suoi 61.95 cm di altezza si è aggiudicata il Guinnes di adolescente femmina più piccola del mondo, arrivata in Italia per essere premiata da un certificato internazionale, rilasciato la settimana scorsa proprio allo “Show dei Record”.
A vederla pare quasi una bambolina: vestita con un abito tradizionale indiano elegantissimo, truccata come le sue coetanee con gli occhi disegnati, il rossetto e le unghie decorate con le perline sembra davvero una perfetta bambolina indiana.
E’ simpatica Jyoti, racconta alla televisione che cosa fa nella vita, studia, insieme alle ragazze della sua età, è timida ma non troppo e di fronte alle telecamere ispira un naturale affetto, grazie alla dolcezza con cui si presenta agli altri.
Al Guinnes dei primati è arrivata con i genitori, che sono due persone normalissime, un padre sereno e molto classico e la madre vestita in stile tradizionale indiano.
Jyoti è la ragazza adolescente più piccola del mondo e racconta che nella sua vita affronta con normalità tutte le situazioni quotidiane tipiche della sua età. Un problema? Correre! Le piacerebbe correre e camminare velocemente, come tutte le sue amiche. Lo fa lo stesso non si abbatte affatto: “Piano piano” dice sorridendo alle telecamere.