Jazz Festival a Copenhagen: vinci un viaggio
Jazz Festival a Copenhagen: vinci un viaggio
Promotore dell’evento in Italia è Radio 105, che questa settimana ha aperto le iscrizioni al concorso, cui si accede attraverso la registrazione al sito, che offre la possibilità di vincere un viaggio a Copenhagen in occasione del celeberrimo Festival del Jazz. Partecipare al concorso è semplice: rispondendo in maniera esatta alle domande sulle precedenti edizioni del festival sarà possibile essere estratti per andare in Danimarca a vedersi tutti i concerti. La pagina del concorso è al seguente link:
http://www.visitdenmark.com/italien/it-it/menu/turist/turistforside.htm sul portale di Visit Denmark - per conoscere la Danimarca.
Il “Festival del Jazz di Copenhagen” è una delle rassegne jazzistiche più conosciute e rinomate a livello internazionale. Si terrà nei giorni dal 2 all’11 Luglio, il programma è in anteprima su Facebook.
Il 15 Aprile scorso è stato presentato il poster dell’evento, realizzato in due diverse versioni dall’artista Søren Solkær Starbird (1969), famoso come il fotografo dei musicisti in nord Europa, ha seguito nei loro tour artisti del calibro di U2, Who, Paul McCartney, Led Zeppelin, Madonna, Michael Stipe e Sigur Rós, solo per nominarne alcuni tra i più noti. Quest’anno il poster del festival ha due temi che si uniscono al significato del Jazz - What jazz means to me – improvvisazione e forme libere.
Il Festival del Jazz di Copenhagen è arrivato alla sua 32° edizione, ogni anno coinvolge gli artisti di migliore nota nel panorama jazzistico dell’anno precedente, insieme a nomi perpetui della scena musicale internazionale.
Le presenze fino ad ora confermate sono quelle di Caetano Veloso, all’apertura del festival. Il 6 il 7 luglio 2010 si esibirà il Joshua Redman Trio al JazzHouse. A seguire Joe Lovano, Marcus Miller, Palle Mikkelborg, Jason Moran, la Danish Radio Big Band e Marilyn Mazur, Diana Krall, Elvis Costello e tanti altri.
La manifestazione ebbe luogo per la prima volta nel lontano 1979 e sono oltre 850 i concerti che si sono tenuti in questi 31 anni all’insegna del festival in Danimarca.
Ogni anno nella prima metà del mese di luglio, gli artisti si danno appuntamento su questa penisola per suonare insieme. Nelle precedenti edizioni si sono esibiti artisti come Sonny Rollins, Oscar Peterson, Ray Charles, Michel Petrucciani, Niels-Henning Ørsted Pedersen, Keith Jarrett, Dizzy Gillespie e John Scofield (1) (1. Danimarca Jazz Festival Release).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.