Facebook e i Diritti dei Bambini
Facebook e i Diritti dei Bambini
Tutti gli utenti di FaceBook avranno notato che da qualche giorno on line i profili pullulano di immagini dei cartoni animati e di eroi dei fumetti scelti come icona per il profilo degli utenti privati: non è una moda è una manifestazione sociale che promuove i diritti dei bambini.
Andiamo con ordine: il 15 novembre scorso un gruppo di FaceBook si fece promotore di questa iniziativa, spiegando che, nella settimana del 20 novembre 2010 il network sarebbe stato interessato da una Campagna in favore dei diritti dei bambini, per partecipare era sufficiente sostituire la propria immagine del profilo con l’icona di un cartone animato, il cartone animato che da piccoli preferivamo.
Ecco che da questo appello sono nati degli altri gruppi spontanei che si sono fatti promotori della iniziativa, da cui migliaia e migliaia di utenti in questa settimana hanno provveduto a sostituire la propria immagine personale per venire incontro a una Campagna importantissima, quella che promuove i Diritti del Fanciullo in tutto il mondo.
Dunque per partecipare serve poco: cercate su Google o su un qualsiasi motore di ricerca la immagine del vostro cartone animato preferito, salvate l’immagine e inseritela al posto della vostra immagine di profilo. Migliaia di utenti hanno giù provveduto a partecipare e a sostenere l’infanzia in questo semplice modo.
La percentuale delle adesioni è molto alta, si avvicina alla metà degli utenti coinvolti dai gruppi, tuttavia le stime non sono precise perché ogni minuto qualche utente aggiorna il profilo con la immagine del cartone animato, per i dati definitivi delle adesioni è bene attendere il 22 novembre, giorno in cui la campagna “Torniamo bambini” terminerà e si faranno i conteggi del risultato ottenuto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.