Sanremo 2015: l'eccezionale normalità dell'amore!
Sanremo 2015: l'eccezionale normalità dell'amore!
Il Festival della normalità in spettacolo: anche le conduttrici del Festival di Sanremo si fanno fare i #selfie insieme a Sheeran, perché è la star del momento, un ragazzo con la chitarra, che diventa un mito per chi comunque non è esattamente nessuno, un paradigma difficile da leggere, che presenta però il lato umile della gara canora, i conduttori sono lì per gli artisti e non per se stessi.
Dunque eccole: la modella, la giovane e l'intellettuale che si mettono insieme per farsi fare una foto da uno dei conduttori più abili degli ultimi tempi, Carlo Conti, che in veste ufficiale rappresenta la pubblica TV, cioè l'italiano medio.
La musica italiana ha sicuramente vinto, come si sono affermate le differenze di punti di vista della diversa società, per un festival adatto alle famiglie, senza troppi complimenti, compresi momenti accettabili e quelli non accettabili, senza filtri. Solo amore.

Il risultato però è quello che la dice lunga: vince la musica italiana che si afferma anche all'estero, perché il Festival è internazionale. Al primo posto la musica che tutto il mondo ci invidia, con Il volo, al secondo posto il pop rock di Nek, che interpreta la contemporaneità internazionale in perfetta linea, al terzo posto l'internazionalità in Italia, di Malika Ayane, mai così puntuale.
I risultati in cifre da Ansa: Il Volo si è aggiudicato il Festival di Sanremo con il 39% dei voti. Per Nek le preferenze sono state pari al 35% e per Malika Ayane al 26%. Il dato è il risultato complessivo delle tre giurie chiamate a votare: quella degli esperti, quella demoscopica e il televoto che si sono espresse in maniera diversa tra loro. Nel televoto Il Volo ha avuto il 56% delle preferenze, Nek il 33%, Malika l'11%. Il giudizio degli esperti, invece, si è espresso a favore di Malika per il 40%, di Nek per il 37%, de Il Volo per il 23%. Tre canzoni che parlano d'amore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.